- November 11th, 2015
- /
- /
- Categories: uncategorized
- /
- Comments: 0
- Eco4Cloud, Raffaele Giordanelli è il nuovo CEO
RENDE (Cs) – Eco4Cloud, l’azienda calabrese che si occupa di ottimizzazione delle risorse e risparmio nei data center, ha un nuovo CEO. Si tratta di Raffaele Giordanelli, già ai vertici dell’azienda dalla sua fondazione fino all’agosto 2013 in qualità di CEO. La nomina di Giordanelli arriva dopo le dimissioni di Roberto Mircoli che lascia l’azienda per una importante posizione internazionale, dopo circa due anni e dopo averne guidato con successo le fasi di ingegnerizzazione dell’offerta e primo sviluppo commerciale.
Raffaele Giordanelli, 32 anni, è stato tra i fondatori di Eco4Cloud ed ha gestito le prime fasi di prototipizzazione delle soluzioni aziendali, di raccolta di capitali (da DPixel, Principia II e Tim Ventures) e, non ultimo, di acquisizione dei primi importanti clienti. Oggi l’azienda ha relazioni di mercato con alcuni dei maggiori player nel campo dei data center e dei servizi cloud, fra cui Telecom Italia, HP e VMware, di cui Eco4Cloud è partner tecnologico.
“Sono estremamente soddisfatto – ha spiegato Giordanelli – di questa nuova responsabilità che è quella di spingere una start up da tutti considerata fra le più innovative del nostro Paese verso concreti successi commerciali, nuovi mercati e crescenti responsabilità organizzative. Stiamo lavorando su soluzioni sempre nuove”.
“In particolare – spiega Giordanelli – abbiamo sviluppato un sistema che permetterà ai nostri clienti di misurare in remoto l’efficienza dei loro sistemi e di potere misurare l’impatto delle soluzioni di Eco4Cloud in termini di efficienza delle risorse, miglioramento delle performance e risparmio dei costi. Tutto questo scaricando direttamente una semplice app dal nostro sito web. Ogni azienda potrà così verificare in tempo reale e con i propri tecnici, dunque anche senza un nostro intervento diretto, quanti benefici quotidiani le soluzioni di Eco4Cloud generano per le loro aziende”.
L’azienda, nel presentare il nuovo CEO, ringrazia Roberto Mircoli per l’impegno profuso in questi anni e per aver guidato Eco4Cloud attraverso una serie di importanti successi e partnership commerciali che le hanno permesso di diventare una delle più importanti realtà italiane nell’ambito della virtualizzazione e dell’ottimizzazione dei data center.
Per maggiori informazioni
Contattaci
——
COS’È ECO4CLOUD. Eco4Cloud, spin-off del Consiglio Nazionale della Ricerca (CNR) e dell’Università della Calabria, ha sviluppato e prodotto una soluzione software che permette di ottimizzare l’utilizzo di server e virtual machine e permette di tagliare i costi dal 20% al 50%, migliorando le performance del 30%. Le soluzioni di Eco4Cloud, che si basano su un algoritmo proprietario, sono state testate sui server Telecom Italia e sono state validate da importanti partner internazionali come HP, VMware, Cisco System e IBM.