• Intesa San Paolo sceglie Eco4Cloud per il suo marketplace

READ THE ARTICLE IN ENGLISH

Una partnership per collaborare insieme e offrire ai clienti del gruppo bancario innovativi servizi di qualità. È attiva da pochi giorni la collaborazione tra Eco4Cloud e Intesa San Paolo, uno dei maggiori gruppi bancari italiani. L’accordo prevede l’inserimento dei servizi di Eco4Cloud all’interno del Tech MarketPlace, una delle ultime iniziative del gruppo bancario. Tech Marketplace è una piattaforma digitale che promuove l’interazione tra startup, PMI Tech e imprese facendo incontrare domanda e offerta di innovazione tecnologica. Grazie alla piattaforma Tech-Marketplace le imprese sono supportate nell’esplorazione di tecnologie e nuove soluzioni per le loro sfide di business e le startup e le PMI Tech fornitrici di tecnologia vengono agevolate nel trovare potenziali interlocutori all’interno di un network selezionato.

L’accordo è stato ufficializzato nei giorni scorsi e permetterà ad Eco4Cloud di essere sempre più presente sul mercato italiano.

—–

COS’È ECO4CLOUD. Eco4Cloud, spin-off del Consiglio Nazionale della Ricerca (CNR) e dell’Università della Calabria, ha sviluppato e prodotto una soluzione software che permette di ottimizzare l’utilizzo di server e virtual machine e permette di tagliare i costi dal 20% al 50%, migliorando le performance del 30%. Le soluzioni di Eco4Cloud, che si basano su un algoritmo proprietario, sono state testate sui server Telecom Italia e sono state validate da importanti partner internazionali come HP, VMware, Cisco System e IBM.

Leave a Reply